Breda Tecnologie Commerciali

Cliente:

Breda Tecnologie Commerciali

Azienda leader nella fornitura di materiale per l’edilizia industriale.

Obiettivi del progetto:

Breda Tecnologie Commerciali si trovava nella situazione di dover rispondere a due necessità. La prima, quella di rinnovare la rete aziendale e aggiornare l’hardware obsoleto, entrambi non più consoni alle attività svolte da un’azienda in espansione; la seconda, quella di formare i collaboratori al corretto utilizzo degli strumenti informatici che avevano a disposizione, i quali non venivano utilizzati correttamente né sfruttati in tutte le loro potenzialità.

Se l’azienda non fosse intervenuta tempestivamente, si sarebbe trovata a dover affrontare una serie di conseguenze negative: stagnazione delle performance, diminuzione della produttività, rischio di attacco informatico di fronte all’uso non consapevole della posta elettronica e della navigazione in rete.

Grazie alla consulenza sistemistica di Tempestìve, che si è realizzata attraverso la progettazione e la selezione di nuovi apparati di rete e nuovo cluster, insieme alla parte di formazione sugli strumenti della suite Microsoft 365, si sono potuti ottenere i seguenti risultati:

  • Aumento sicurezza della rete aziendale;
  • Consapevolezza sui rischi informatici e sugli attacchi di phishing, insieme ad un corretto utilizzo della posta elettronica e della navigazione in rete;
  • Aumento produttività dato dal corretto utilizzo della suite di M365.

Scrivici per maggiori informazioni

Raccontaci quello di cui hai bisogno, troveremo insieme la soluzione adatta al tuo business.