Cliente:
Azienda di rigenerazione dei sistemi di iniezione diesel per il settore dell’automotive, dell’agricoltura e dei mezzi pesanti.
Obiettivi del progetto:
Lo scenario che si presentava quando Diesel Line si è rivolta a Tempestive comprendeva diversi aspetti che andavano migliorati al più presto: i server erano lenti e obsoleti; il server di posta veniva gestito “in casa”, esponendo l’azienda a rischi informatici; il personale non era adeguatamente formato all’utilizzo degli strumenti che avrebbero garantito una miglior gestione dei processi aziendali. Tutti questi aspetti nell’insieme mettevano a rischio la sicurezza dell’intero sistema.
Le conseguenze che l’azienda avrebbe dovuto affrontare di fronte alla mancanza di un intervento migliorativo erano chiare: dalla stagnazione delle performance, alla diminuzione della produttività, al rischio di attacco informatico di fronte all’uso non consapevole della posta elettronica e alla mancata formazione del personale.
Permette di:
Com’è intervenuta Tempestive per aiutare Diesel Line? Lavorando su due fronti: sul fronte dell’ammodernamento tecnologico e su quello della formazione.
- il server è stato aggiornato con una nuova infrastruttura e un nuovo hardware, garantendo all’azienda migliori performance;
- il server di posta elettronica è stato dismesso e le caselle e-mail sono state spostate su Office365;
- il personale è stato formato al corretto utilizzo degli strumenti informatici a disposizione, con un focus particolare su Microsoft Teams, che ha permesso loro di lavorare in totale sicurezza e di condividere al meglio le informazioni tra collaboratori;
- infine, è stato installato un nuovo firewall con servizi avanzati che ha aumentato in definitiva la sicurezza della rete aziendale.
Scopri perchè le migliori aziende scelgono Tempestìve.