Raffineria

Cliente:

Raffineria

Una raffineria italiana che, grazie alla produzione di energia elettrica e di prodotti petroliferi, è diventato un polo energetico tecnologicamente avanzato di assoluto rilievo nel panorama nazionale, certificato per la tutela ambientale ISO 14001, per la sicurezza OHSAS 18001 e per la qualità ISO 9002.

Obiettivi del progetto:

Questa raffineria usa da decenni IBM Maximo per le attività di manutenzione degli impianti. SAP è invece usato per la gestione della logistica di magazzino relativa ai materiali di consumo e pezzi di ricambio. Tuttavia, non essendo integrati i due sistemi, la schedulazione e consuntivazione degli ordini di lavoro risultava inefficiente, lenta e spesso richiedeva correzioni di quadratura.

​La mancata integrazione automatica fra i sistemi Maximo e SAP avrebbe comportato il protrarsi di inefficienze e sprechi economici nel fondamentale processo di uso e gestione dei materiali necessari alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

​Tempestìve ha implementato l’add-on IBM Maximo Enterprise Adapter for SAP che ha permesso in tempi rapidi di integrare Maximo con SAP nei flussi relativi alla gestione dei materiali. Grazie a questa integrazione, il nostro cliente ha potuto indirizzare le necessità specifiche della raffineria personalizzando le logiche del prodotto. Il risultato finale è stata un’integrazione automatica dell’intero ciclo di vita dei materiali: dal loro acquisto fino al consumo.

Permette di:

  • gestire il ciclo di vita dei materiali, dall’acquisto al consumo
  • indirizzare le specifiche necessità della raffineria
  • personalizzare le logiche di prodotto

Scopri perchè le migliori aziende scelgono Tempestìve.

Scrivici per maggiori informazioni

Raccontaci quello di cui hai bisogno, troveremo insieme la soluzione adatta al tuo business.