Che cosa sono le piattaforme Low Code?
Sempre più spesso si sente parlare di piattaforme low code. Queste piattafrome di sviluppo stanno vivendo una rapidissima crescita in popolarità e performance. Cos’è il Low Code? Quali vantaggi può offrire all’azienda?
Scopri tutto quello che devi sapere sulla tecnologia del momento…e del futuro.
Che cosa significa Low Code
Il termine low-code significa “poco codice”. Con questo termine ci si riferisce ad una tecnologia che permette la creazione di applicazioni multipiattaforma attraverso semplici interfacce grafiche e configurazioni. È quindi definibile come una forma semplificata di sviluppo che richiede una bassa percentuale di scrittura di codice manuale.
LoCoMotiv
La piattaforma Low Code di Tempestìve si chiama LoCoMotiv e garantisce diversi vantaggi alle aziende che vogliono sviluppare applicazioni con questa tecnologia. Continua a scorrere le card per scoprire i vantaggi che offre questa tecnologia.
Vantaggi
I nostri clienti hanno potuto usufruire di una consegna accelerata delle applicazioni aziendali, insieme ad una sensibile riduzione di tempi e costi di sviluppo grazie alla tecnologia messa a disposizione da LoCoMotiv. Come sarà il futuro? Leggi la prossima card per alcuni numeri sorprendenti.
Statistiche
Il mercato mondiale delle tecnologie di sviluppo low-code ha raggiunto un totale di 13,8 miliardi di dollari nel 2021, con un aumento del 30% dal 2020. Inoltre, secondo Gartner, il 65% delle applicazioni sarà sviluppato con piattaforme low-code entro il 2024.
Vuoi saperne di più?
𝑪𝒂𝒔𝒆 𝑺𝒕𝒖𝒅𝒚:
𝑳𝒐𝑪𝒐𝑴𝒐𝒕𝒊𝒗