Neiko

Cliente:

Neiko

Neiko è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2002 in provincia di Treviso. È specializzata in realtà virtuale, realtà aumentata e configuratori 3d. Grazie ad un team di talenti giovani, dinamici e motivati, realizzano da 20 anni progetti all’avanguardia unendo strategia, creatività e tecnologia.

Obiettivi del progetto:

Neiko a quel tempo aveva principalmente tre esigenze, dovute sia alla grossa mole dei dati utilizzata per progetti 3D e Video, che andavano usati e salvati come backup, sia necessarie per stare al passo con la continua e crescente espansione dell’azienda. La prima, quella di velocizzare i propri sistemi in uso; la seconda, quella di aumentarne l’affidabilità, in modo che, in caso di guasti o problemi, il sistema potesse continuare a funzionare senza downtime; la terza, che il backup ed il restore dei dati informatici avvenissero entro la giornata.
Come abbiamo risposto a queste esigenze? Tempestive ha installato presso Neiko un sistema di alta affidabilità con un cluster tradizionale, composto da due server e uno storage con dischi SSD forniti dal nostro partner tecnologico Lenovo. È stato anche possibile recuperare e dare nuova vita all’infrastruttura precedente, che viene ora utilizzata per il backup dei dati e come sistema di disaster recovery.

Permette di:

Grazie alla consulenza di Tempestìve, che si è realizzata attraverso la progettazione e la selezione di nuovi apparati di rete e un nuovo cluster, si sono potuti ottenere i seguenti risultati:

  • i backup ed i restore sono ora più veloci del 450%
  • è stata attuata una strategia di Disaster Recovery e tutti i dati sono ora al sicuro
  • il sistema è altamente performante, ridondante e affidabile
  • la soluzione attuata ha permesso il recupero ed il riutilizzo dell’infrastruttura HW precedente

Scopri perchè le migliori aziende scelgono Tempestìve.

 

Scrivici per maggiori informazioni

Raccontaci quello di cui hai bisogno, troveremo insieme la soluzione adatta al tuo business.