Arsenàl

Cliente:

Arsenàl

Consorzio volontario delle 9 aziende sanitarie, delle 2 aziende ospedaliere, dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV) e dell'Azienda Zero della Regione Veneto, si configura come centro di competenza veneto per l'eHealth, che persegue il miglioramento dei processi sanitari e dell'assistenza offerta al cittadino in ottica di collaborazione interaziendale.

Obiettivi del progetto:

Nel 2016, ben lontani dall’emergenza Covid-19, la regione Veneto doveva trovare una soluzione per rispondere a diverse esigenze sanitarie, soluzione che si sarebbe poi rivelata molto utile anche nel momento della pandemia. Quali erano i problemi? Necessità di monitoraggio in tempo reale della spesa farmaceutica, problema delle raccolta cartacea con possibili imprecisioni sulle ricette e sulle relative fustelle; gestione delle lunghe code negli studi medici di base, anche per banali ricette ripetitive.

Il protrarsi di questa situazione in una materia che ha sempre più complessità e adempimenti di carattere burocratico, non avrebbe garantito nel tempo un’erogazione di servizi di qualità. Il personale sanitario e farmaceutico veniva impiegato quasi più in questi adempimenti, che nel suo core principale che è quello del servizio alla persona. È a quel punto che Tempestive entra in gioco, realizzando l’intelligente intuizione avuta dalla regione Veneto: una App mobile (Android e iOS) per permettere ai cittadini di poter fruire di molti servizi sul proprio terminale digitale. L’app sanità KM0 permette la dematerializzazione delle ricette sanitarie e facilita le prenotazioni degli esami specialistici; consente ai cittadini di gestire l’intero processo direttamente dallo smartphone: dalla prescrizione del medico di base al ritiro dei farmaci in farmacia, dal controllo dello storico agli adempimenti successivi. Meno costi e più velocità. Il lavoro è stato svolto in team con Arsenàl all’inizio, a cui è stata consegnata in un secondo momento la completa gestione del progetto. L’App Sanità KM0 è stata fruibile da subito ed è in continua evoluzione per rispondere ai feedback dei cittadini. Attualmente  conta più di un milione di download.

Permette di:

I benefici permessi dall’app sono molteplici:

  • Semplifica e velocizza il sistema della richiesta di ricette mediche
  • Niente più code e lunghe attese negli ambulatori
  • Le ricette mediche arrivano direttamente sullo smartphone e si può immediatamente ritirare il farmaco in farmacia mostrando la ricetta sul dispositivo
  • Possiblità di prenotare le visite specialistiche in automatico dall’app oppure prenotando un richiamo dal CUP

Scopri perchè le migliori aziende scelgono Tempestìve.

Scrivici per maggiori informazioni

Raccontaci quello di cui hai bisogno, troveremo insieme la soluzione adatta al tuo business.