Multiutility

Cliente:

Multiutility

Una multiutility che opera nei settori ambiente, energia, calore, reti e tecnologie per le città intelligenti.

Il case study:

La gestione degli interventi di pronto intervento elettrico di questa azienda non era adeguatamente informatizzata, a partire dalla gestione delle squadre, alla schedulazione degli interventi fino alla loro consuntivazione.

​La criticità di un pronto intervento elettrico è altissima e quindi l’assenza di un supporto informatico di alta qualità comportava inefficienze non accettabili. Inoltre, la mancanza di analitiche non permetteva adeguate analisi sui problemi riscontrati, utili ad avviare attività preventive sugli impianti e sulla rete.

Risultati e benefici:

Com’è intervenuta Tempestìve in questa situazione? Implementando l’intera gestione del processo di pronto intervento elettrico in IBM Maximo.

  • organizzazione delle skill dei lavoratori, composizione delle squadre e loro disponibilità nel rispetto dei vincoli normativi
  • la ricezione della segnalazione dal sistema di ticketing e la gestione dell’ordine di lavoro straordinario sono stati analizzati, sviluppati e resi disponibili all’azienda ottenendo un concreto miglioramento della qualità del processo

________________________________________________________________________________

Tempestive opera da molti anni con il software di asset management IBM Maximo, su clienti di tutte le dimensioni e molteplici business. Inoltre, tutti i consulenti Maximo di Tempestive sono certificati IBM, così da poter garantire alle aziende standard e competenze sempre più alte. Tempestive supporta i clienti IBM Maximo non solo nella definizione dei processi manutentivi e nell’implementazione tecnica del sistema, ma anche nello sviluppo di personalizzazioni, add-on completi e nell’integrazione con i sistemi esterni.

Scrivici per maggiori informazioni

Raccontaci quello di cui hai bisogno, troveremo insieme la soluzione adatta al tuo business.