Cliente:
Il Polo Tecnologico Alto Adriatico "A. Galvani" è un parco tecnologico che si occupa di trasferimento tecnologico e sviluppo delle aziende.
Il case study:
Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani è un parco tecnologico situato in Friuli Venezia-Giulia che, fin dalla sua fondazione nel 2002, si occupa di trasferimento tecnologico e sviluppo aziendale. Oltre alle tradizionali iniziative in presenza, l’azienda organizza periodicamente anche eventi online, eventi di formazione, intrattenimento, presentazione di soluzioni e tecnologie, e altro. Al tempo, l’esigenza principale del Polo Tecnologico era quella di riuscire ad organizzare al meglio questi eventi, gestendo la raccolta delle iscrizioni ed il workflow di questa attività. Voleva inoltre offrire agli utenti la possibilità di scambiare commenti e informazioni rispetto agli eventi organizzati all’interno di uno spazio dedicato. La mancanza di una piattaforma dedicata per la totale gestione del processo di preparazione degli eventi e di tutti gli aspetti connessi portava con sé diverse conseguenze: poca efficienza nella comunicazione e nell’attrattività degli eventi organizzati al tempo dal Polo Tecnologico; la mole di lavoro era tanta e altrettanta era la richiesta di personale dedicato per svolgerlo; l’incapacità di raccogliere i dati non permetteva di svolgere attività di analisi sugli eventi svolti.
Che soluzione ha portato Tempestìve al Polo Tecnologico? È stata sviluppata una piattaforma per la completa gestione degli eventi online, che ha permesso al Polo Tecnologico di pubblicarne velocemente il calendario, di raccogliere le iscrizioni, di monitorare gli accessi e di inviare notifiche push in automatico ai partecipanti, con un notevole risparmio di tempo del personale coinvolto, che prima doveva svolgere queste attività manualmente.
Risultati e benefici:
- velocizzare il processo di creazione e gestione degli eventi online
- raccogliere le iscrizioni e monitorare gli accessi
- automatizzare l’invio di notifiche ai partecipanti
- convogliare gli utenti all’interno di un forum dedicato
- raccogliere e analizzare i dati relativi agli eventi
- ridurre i tempi impiegati dal personale per la gestione di questa attività, non più svolta manualmente
Scopri come realizzare progetti altamente customizzati, in tempi rapidi e a costi contenuti, grazie allo sviluppo con Locomotiv.