Nuboj

From Internet of Things to Internet of Results.

Non basta raccogliere i dati. Bisogna gestirli per produrre risultati. Nuboj è il prodotto di Commercial IoT pronto all’uso di Tempestive, che analizza i dati delle macchine connesse e li trasforma in risultati utili al miglioramento del business delle aziende produttrici di macchine e device.

I risultati ottenuti con Nuboj

+25%

Fatturato

-30%

Costi operativi

+50%

Produzione

-50%

Interventi in garanzia

-84%

Time to Market

Quali processi o aree della tua azienda vuoi ottimizzare o migliorare?

Seleziona una o più categorie e scopri i risultati che hanno raggiunto i nostri clienti grazie a Nuboj.

Vai al progetto dei nostri clienti:

Benefici per le aziende

I nostri clienti, nello specifico le aziende produttrici di macchine e device, usando Nuboj possono “far parlare” le loro macchine attraverso i dati che producono. Perché limitarsi solamente a raccogliere i dati quando da questi si possono ottenere delle preziose informazioni? È qui che Nuboj fa la differenza. Analizzando ed elaborando i dati raccolti permette di ricavarne il loro vero valore, mettendolo a disposizione della tua azienda. Potrai cogliere rilevanti insight di business utili per attività di marketing, di miglioramento del prodotto, di gestione manutenzioni e di altri innumerevoli aspetti. Aumento del 25% del fatturato, riduzione del 30% dei costi operativi, aumento del 50% della produzione, riduzione del 50% degli interventi in garanzia, riduzione dell’84% del time to market, sono soltanto alcuni dei risultati che i nostri clienti hanno potuto raggiungere utilizzando Nuboj.

Nuboj è un prodotto pronto all’uso e configurabile a seconda delle necessità, questo permette alle aziende di partire nel giro di poco tempo con l’IoT a costi contenuti.

Funzionalità

I nostri clienti attraverso Nuboj hanno potuto intervenire su diversi aspetti della propria azienda. Vediamo alcuni esempi:

1

Aumento della customer satisfaction

Miglior conoscenza dei clienti finali e delle loro le abitudini di utilizzo: questo permette di offrire un prodotto sempre aggiornato sulla base delle loro preferenze e di garantire un uso corretto e performante del prodotto acquistato.

2

Tutela del brand

Tutela della qualità del brand e del prodotto, potendo controllare tutta la filiera produttiva dall’inizio alla fine. Perché con Nuboj la qualità passa attraverso l’informatica.

3

Servitizzazione

Nuboj ablita la servitizzazione: è posssibile estrarre un servizio monetizzabile basato sul prodotto, con l’obiettivo di realizzare nuovi modelli di ricavo e offrire maggior valore per il cliente.

4

Efficientamento dei processi

Razionalizzazione della produzione e miglioramento nell’utilizzo delle macchine. Riduzione di costi operativi, aumento dei guadagni e della produttività.

5

Miglioramento continuo

Riduzione dei difetti di fabbrica del prodotto e aumento della qualità del servizio offerto.

6

Start faster

Nuboj è il tuo sistema IoT pronto all’uso e permette di abbattere tempi e costi per il time to market. Questo significa che già nel giro di poco tempo potrai partire con il tuo sistema IoT senza sviluppare di soluzioni custom (da sei mesi ad un anno).

7

Monitoraggio continuo e massima efficienza

Con i dati in tempo reale delle macchine connesse, si sono evitati malfunzionamenti, guasti, down time, massimizzando al contempo l’efficienza delle macchine.

Spingiti oltre alla telemetria e passa alla fase 2 del tuo IoT. Puoi connettere e “far parlare” gli oggetti più disparati e diversi tra loro. I nostri clienti hanno già connesso refrigeratori, macchine da caffè, stufe, forni, condizionatori, lavanderie, tavoli operatori, persino i collari dei cani. E tu, che cosa vuoi connettere? Non porti limiti. La prossima macchina connessa potrebbe essere la tua!

Visita il sito o Contattaci per maggiori informazioni.


Contattaci

Scopri tutta la gamma
di prodotti e soluzioni Tempestìve